Trasformazione serbatoi in doppia camera nel Nord e Centro Italia
La Serbacontrol ha elaborato soluzioni adeguate al riutilizzo di serbatoi usurati o comunque con elementi possibilmente compromessi. Sistemi che permettono di continuare a mantenere attivi impianti per ulteriore tempo, il tutto ovviamente svolto nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.
In caso di serbatoi fortemente corrosi o forati in modo irreparabile è possibile il loro ripristino con l’inserimento su misura di un serbatoio flessibile in poliuretano telato.
Tale soluzione consente un notevole risparmio in quanto l’impianto esistente non viene modificato; inoltre evita l’estrazione del vecchio contenitore e la costruzione di una vasca impermeabilizzata per il contenimento del nuovo serbatoio metallico, secondo vigenti leggi.
COME FUNZIONA LA DOPPIA CAMERA
I serbatoi flessibili hanno una garanzia di anni 5 (cinque) su difetti di fabbricazione. Il materiale plastico isolante ed anticorrosivo di cui sono costituiti non necessita di manutenzione salvo una periodica pulizia dai fondami: il serbatoio metallico rimarrà solo come struttura portante.
RIGIDE NORME DI SICUREZZA
Il tipo di materiale utilizzato è conforme alla Specifica Americana MIL - T - 52983 REV/1 emessa dall’U.S. ARMY NATO. Tale specifica è la più severa oggi esistente ed è adottata dai principali produttori esteri di serbatoi.