press to zoom

press to zoom
1/1

Revisione Serbatoi chimici nel Nord e Centro Italia

La revisione periodica dei serbatoi utilizzati per la conservazione dei prodotti chimici è un'attività indispensabile per la sicurezza ambientale e la tutela della salute dei lavoratori.

La Serbacontrol svolge da oltre 35 anni un prezioso servizio di controllo sulla tenuta ed efficienza di cisterne di ogni dimensione impiegate per lo stoccaggio di materiali chimico di qualunque natura.

CERTIFICAZIONI DI SICUREZZA

Dover interagire con prodotti chimici richiede una preparazione adeguata visto l’elevato tasso di pericolosità potenziale di tale operazione. Non solo per quanto concerne le necessarie precauzioni igienico-sanitarie del personale impegnato nelle lavorazioni, ma anche per il corretto smaltimento di tali prodotti. Da questo punto di vista la Serbacontrol è una assoluta garanzia, in quanto la società è qualificata secondo la normativa D.P.R. 177/2011, adottando così gli standard operativi stabiliti per l'attività in ambienti confinati.

Revisione serbatoi chimici

UNA SICUREZZA NEL SETTORE

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore e all'impiego di strumenti professionali all'avanguardia, Serbacontrol è in grado di assicurare interventi di manutenzione su contenitori per sostanze chimiche affidabili sotto ogni punto di vista. Ben consci dei rischi insiti in questo tipo di attività, i nostri tecnici operano sempre utilizzando accurate misure di protezione.

LE FASI OPERATIVE

La revisione di serbatoi per prodotti chimici comporta in prima istanza prove di tenuta eseguite con attrezzature specifiche, al fine di individuare l'eventuale presenza di qualsiasi, anche minima, foratura o incrinatura sulla superficie del manufatto. Ulteriori test vengono eseguiti per rilevare lo spessore della cisterna e di conseguenza valutare l'erosione dovuta all'azione delle sostanze stoccate.

Per richiedere il nostro intervento chiamaci al numero 0344 80232