Disinquinamento ambientale

Strumenti per la tutela dell'ambiente in Nord Italia


I servizi ecologici offerti da Serbacontrol comprendono anche operazioni di disinquinamento ambientale di superficie acqua e suolo. Si tratta di un lavoro molto delicato che il nostro staff è adeguatamente preparato a svolgere, salvaguardando così l’incolumità ambientale rispettando la normativa vigente che recentemente ha subito un ulteriore inasprimento.
Interventi mirati

Interventi mirati


Il pronto intervento per l’eliminazione di sostanze nocive e con alta potenzialità inquinante accumulate in acqua e suolo è garantito da attrezzature adeguate alla normativa in vigore e dall’utilizzo di un disperdente emulsionabile biodegradabile rispondente a severe specifiche per il disinquinamento di terreni o acque contaminate da idrocarburi.

Rispetto della normativa vigente


Recentemente le norme di sicurezza ambientale si sono fatte più stringenti e hanno portato all’approvazione, nel 2015, di leggi contro gli "ecoreati". La normativa adesso introduce 5 nuovi reati ai danni dell’ambiente, i quali sono: inquinamento ambientale, disastro ambientale, traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività, impedimento del controllo e omessa bonifica.
ECOREATI - Legge 22 maggio 2015, n. 68 (Disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente) D.Lgs 152/2006 “Norme in materia Ambientale”
icon
Per interventi di disinquinamento ambientale 
chiamateci al numero 0344 80232
Share by: