SERBACONTROL srl
Via Martesana, 27 - 22015 Gravedona Ed Uniti (CO)
Tel: 0344 80232 | Mail: info@serbacontrol.it
P.I. 02382700132
FARMED BY WEBIDOO
I servizi ecologici offerti da Serbacontrol comprendono anche operazioni di disinquinamento ambientale di superficie acqua e suolo. Si tratta di un lavoro molto delicato che il nostro staff è adeguatamente preparato a svolgere, salvaguardando così l’incolumità ambientale rispettando la normativa vigente che recentemente ha subito un ulteriore inasprimento.
INTERVENTI MIRATI
Il pronto intervento per l’eliminazione di sostanze nocive e con alta potenzialità inquinante accumulate in acqua e suolo è garantito da attrezzature adeguate alla normativa in vigore e dall’utilizzo di un disperdente emulsionabile biodegradabile rispondente a severe specifiche per il disinquinamento di terreni o acque contaminate da idrocarburi.
RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE
La Legge n. 68/2015 "Disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente" (G.U. 28 maggio 2015, n. 122), in vigore dal 29/05/2015, ha apportato novità nell'ordinamento giuridico nazionale sul contrasto ai reati ambientali.
La normativa adesso introduce 5 nuovi reati ai danni dell’ambiente, i quali sono: inquinamento ambientale, disastro ambientale, traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività, impedimento del controllo e omessa bonifica.
Le disposizioni penali di tutela e protezione ambientale (ecoreati) sono finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio (art. 9 della Costituzione), nonché della salute degli individui (art. 32 della Costituzione), e tendono al miglioramento della qualità della vita sociale, alla prevenzione e repressione delle condotte idonee per l’appunto a causare in concreto un danno ambientale.
Per richiedere un sopralluogo scrivici a info@serbacontrol.it